termoregolazione

Termoregolazione

Termoregolazione per Gandellino e limitrofi

Orobica Tecnoimpianti è un’azienda che utilizza il processo di termoregolazione a Gandellino e limitrofi oltre che sulla città di Bergamo e sul territorio della sua provincia.

La termoregolazione, nell’industria, è un procedimento utilizzato per controllare e regolare le temperature necessarie allo svolgimento di un processo industriale.

Il controllo e la regolazione delle temperature di un processo industriale sono necessari per garantire sia la qualità e il corretto trattamento delle materie prime sia il buon funzionamento delle macchine e delle attrezzature preposte al processo.

Una corretta gestione delle temperature è necessaria ed essenziale in tutte le fasi di lavorazione delle materie prime in ogni settore, dal chimico farmaceutico alla metallurgia, dall’industria meccanica fino all’alimentare passando per la produzione e lavorazione della gomma e della plastica. Anche dove si utilizzano compressori o motori endotermici la gestione delle temperature è fondamentale.

I settori di Orobica Tecnoimpianti

L’azienda grazie a lunghi anni di esperienza, alla professionalità ed alla preparazione del proprio personale e a macchinari ed attrezzature d’avanguardia, è in grado di effettuare la progettazione, l’installazione, l’assistenza e la riparazione di impianti industriali.

Nel settore della sicurezza progetta ed installa impianti antincendio, gestiti attraverso appositi sensori per regolarne la funzionalità e migliorare la sicurezza.

Su richiesta è possibile realizzare sistemi di recupero del calore disperso che, attraverso la termoregolazione, permettano di ottimizzare i processi industriali e di conseguire significativi risparmi nella produzione e nell’utilizzazione del calore. Per maggiori informazioni sulla termoregolazione per Gandellino e limitrofi non esitate a contattarci.

Termoregolazione Gandellino e limitrofi: perchè scegliere Orobica Tecnoimpianti

Orobica Impianti progetta e mette in opera anche impianti geotermici per la produzione di energia. Per questo genere di impianti una corretta termoregolazione, che permetta il funzionamento ottimale del sistema, è fondamentale per l’efficienza del sistema.

Infatti con temperature troppo alte o troppo basse il rendimento degli impianti geotermici peggiora visibilmente.

Orobica Impianti si trova a Vertova, in provincia di Bergamo, in via dei Martire, 1.

Per informazioni sulla termoregolazione per Gandellino e limitrofi e contatti chiamare il recapito telefonico 0346 48110 o scrivere all’indirizzo email orobicatecnoimpianti@tin.it.